L'equilibrio
personale
.
1. Fisioterapia e
terapia manuale.

I nostri fisioterapisti sono specializzati in terapia manuale. Il fisioterapista esegue una valutazione funzionale del paziente sulla base della quale pianifica un progetto terapeutico personalizzato e svolge il trattamento più indicato consigliando eventuali esercizi terapeutici.

2. Riabilitazione
sportiva.

La nostra esperienza nel mondo dello sport con atleti professionisti e amatoriali ci ha insegnato a riconoscere le esigenze particolari dell’atleta. Dopo un’attenta valutazione posturale e di analisi biomeccanica del gesto sportivo è possibile proporre un percorso riabilitativo personalizzato.

3. Visita
ortopedica.

Presso il nostro centro si eseguono visite ortopediche specialistiche e trattamenti quali: infiltrazioni articolari, elettrolisi percutanea terapeutica e lavaggio articolare della spalla per la rimozione delle calcificazioni tendinee, entrambe sotto guida ecografica, mesoterapia e terapia del dolore.

4. Rieducazione
funzionale.

La riabilitazione viene svolta in una sala preposta con modernissime attrezzature per la rieducazione funzionale. L’obiettivo è di ripristinare la forza, il controllo motorio e le funzioni collegate alla vita quotidiana e al lavoro.

5. Dietologia.

Kinè si avvale della consulenza di un dietista e di una biologa nutrizionista. Il controllo del peso e un corretto stile di vita sono importanti per prevenire e curare molti disturbi muscolo scheletrici.

6. Ecografia.

All'interno di Kinè è possibile usufruire del servizio di ecografia per evidenziare eventuali patologie a carico dei muscoli o dei tendini e patologie articolari.

7. Rieducazione mano.

La riabilitazione della mano, proprio per la sua specialità e complessità, viene eseguita all'interno di Kinè da fisioterapisti specializzati nel trattare le problematiche connesse con tutte le patologie che riguardano la mano e l'arto superiore.